Still Requies di Mauro Montalbetti

Le voci femminili di Intende Voci Chorus si sono unite all’Ensemble Virgo Vox e al Kore’s Ensemble nel Liederìadi Chorus, 30 elementi che hanno dato vita ai cori scritti da Mauro Montalbetti nella sua ultima opera, Still Requies, requiem laico composto in occasione della chiusura delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra e prodotto da Festival Liederìadi in collaborazione con il Festival Internazionale di Musica Sacra di Pordenone e con il Teatro Grande di Brescia.

La prima assoluta ha visto Intende Voci Chorus sul palco della Triennale Teatro dell’Arte il 23 ottobre alle ore 20 con grande affluenza di pubblico e un grande successo. La prima replica è stata il 26 ottobre alle 20,45 presso il Duomo di San Marco a Pordenone, e la seconda il 20 novembre alle 20,30 presso il Teatro Grande di Brescia città di nascita del compositore Montalbetti.

Il requiem di Montalbetti è stato scritto per tenore, voce recitante, coro di voci femminili, ensemble di 10 strumenti con l’aggiunta della fisarmonica. Straordinari gli interpreti: Mirko Guadagnini (tenore), Marco Baliani (attore), AltreVoci Ensemble, mentre Davide Vendramin e Ezio Ghibaudo si sono alternati alla fisarmonica. Alla direzione, Eddi De Nadai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...